Come dimagrire la pancia: i consigli degli esperti

0
18
Come dimagrire la pancia: i consigli degli esperti
Come dimagrire la pancia: i consigli degli esperti

Come dimagrire la pancia: i consigli degli esperti – Il vostro desiderio  avere velocemente una pancia piatta? Alcuni consigli di esperti (molto molto facili da seguire) per tonificare la pancia e la cintura addominale.

Perdere grasso viscerale

Ci sono una serie di differenze tra uomini e donne quando si tratta di grasso addominale. Per determinare se hai troppo grasso addominale e se hai davvero bisogno di perdere peso, devi misurare il giro vita.

Si applica la seguente regola per gli Uomini: hai troppo grasso addominale se la tua misura della vita è di 94 cm o più. Per le Donne: hai troppo grasso addominale se la tua misura della vita raggiunge 80 cm o più.

Dove viene immagazzinato il grasso? Un uomo immagazzina grasso principalmente sull’addome, mentre le donne immagazzinano grasso principalmente nello stomaco, nei fianchi e nelle cosce.

Uno stomaco piatto e sodo si ottiene allo stesso modo per gli uomini che per le donne. L’unica differenza è che è più difficile per le donne avere muscoli visibili. Fortunatamente, questo non è un problema, perché in realtà non tutte le donne vogliono sembrare muscolose. Vogliono soprattutto avere una pancia piatta senza troppo grasso.

Perdere il grasso della pancia con il cardio

Potrebbe scioccarti, ma se vuoi perdere grasso o perdere peso, l’allenamento cardio (ad esempio, correndo) non è il modo migliore! L’esercizio cardio brucia calorie, ma c’è un prezzo da pagare. Ecco gli svantaggi, con gli esercizi cardio a lungo termine: una grande produzione di cortisolo, un ormone antistress. Questo ormone viene rilasciato in risposta allo stress.

Tuttavia, questo ormone promuove l’accumulo di grasso, in particolare a livello della fascia addominale. Una diminuzione del testosterone, un ormone che stimola la combustione dei grassi. Sì, questo ormone è importante anche nelle donne! L’effetto sulla sensibilità all’insulina è piuttosto debole, quindi l’accumulo di grasso non è necessariamente diminuito.

Ma c’è un modo per allenarsi che può bruciare fino a 7 volte più grasso: l’interval training. È un metodo di allenamento sportivo che comprende una fase di attività ad alta intensità, seguita da una fase di recupero.

Anche se bruci la stessa quantità di calorie durante l’allenamento a intervalli del cardio, l‘allenamento a intervalli ti aiuterà a perdere più grasso della pancia.

Questo perché questa forma di allenamento ti fa usare tutti i tipi di fibre muscolari, vale a dire contrazioni lente, contrazioni veloci e fibre muscolari contrazioni super veloci. Quando fai cardio, come correre, usi solo fibre lente.

Dieta per dimagrire pancia e stomaco

Se pensate che una semplice dieta faccia dimagrire pancia e stomaco, sbagliate… L’eccesso di grasso addominale e il sovrappeso sono dovuti a uno stile di vita malsano. Niente di più, niente di meno.

In poche parole:

  • Assumete più calorie di quelle che spendete.
  • Mangiate troppi carboidrati semplici, raffinati, trasformati.
  • Mangiate troppi cibi trasformati.
  • C’è una mancanza o una totale assenza di attività fisica.
  • Siete sottoposti a uno stress prolungato o addirittura cronico.

L’idea che saltare i pasti (come la colazione) non sia salutare è un mito. Perché saltare la colazione fa perdere lo stomaco?
È abbastanza semplice da spiegare. Il tuo corpo utilizza due fonti di energia, vale a dire:
glucosio (che si ottiene dai carboidrati),
lipidi.
Il tuo corpo può essere in una delle seguenti 2 modalità:
Modalità 1: combustione di zuccheri
Modalità 2: brucia grassi (noto anche come chetosi)

Potresti sentirti con meno forza durante la prima settimana o anche le prime due settimane, ma non dopo. Si può attingere energia utilizzanfo integratori proteici sottoforma di snack. Per massimizzare la combustione dei grassi, fate del moderato esercizio prima di andare a pranzo e mangiate verso mezzogiorno.

Quindi consigliabile farlo da 1 a 3 volte a settimana. Per bruciare i grassi e perdere la pancia mentre dormi, un consiglio è di non mangiare dopo le 20:00.

Saltare la colazione ogni giorno sarebbe un po ‘difficile. A volte è consigliabile sorprendere il proprio corpo per sfidarlo, perché ogni sfidarende più forte. Tuttavia meglio evitare i carboidrati al mattino. Ciò consente al corpo di rimanere in modalità brucia grassi, a loro preferite invece le proteine ​​che, come dimostrano vari studi, forniscono una grande sensazione di sazietà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here