Dimagrire con il Tapis Roulant: Funziona?

0
32
Dimagrire con il Tapis Roulant: Funziona?
Dimagrire con il Tapis Roulant: Funziona?

Dimagrire con il Tapis Roulant – La corsa è la scelta migliore per perdere peso. Hai il controllo dei tuoi movimenti durante la corsa sul tappeto!Tutto il corpo è in movimento questo ti permette di bruciare più calorie! Questa macchina per il fitness è ideale per dimagrire le cosce e stimolare la perdita di grasso in tutto il corpo! Grazie al tapis roulant, puoi perdere braccia, stomaco, gambe). In effetti, il sangue circola in tutto il corpo per la massima perdita di calorie e per una rapida perdita di peso.

 Come perdere peso su un tapis roulant?

Per la perdita di peso su un tapis roulant, viene consigliata una pratica regolare. L’ideale è correre su un tappetino minimo ogni 2 giorni per potere vedere ierisultati! Durante la corsa, ricordate di giocare sull’inclinazione! Maggiore è l’inclinazione del tappetino, più aumenta il dispendio energetico.

Il modo migliore per perdere peso su un tappetino è allenarsi nella zona della frequenza cardiaca, che brucia quante più calorie possibile. Questa zona è al 60 – 70% della frequenza cardiaca massima (FCM).

All’inizio, perderete peso molto rapidamente. A lungo termine, poiché il corpo si abitua allo sforzo e vedrete de risultati più lenti sulla vostra macchina cardio. Per questo motivo, è necessario aumentare progressivamente la durata e integrare intervalli di sessioni (circa 4  volte a settimana). Correre a stomaco vuoto può essere una soluzione ottimale nel caso vogliate perdere peso. Questa pratica è comunque raccomandata per le persone in buone condizioni fisiche.

Il tapis roulant per il dimagrimento della pancia?

Sì, si può perdere peso sulla pancia durante la corsa! Infatti, mentre si corre, non solo si definisce la struttura delle cosce. L’intero corpo è dinamico, il che favorisce la circolazione del sangue in tutto il corpo e che consente di bruciare i grassi ovunque.

Ovviamente, non vedrete de risultati se non seguite una dieta sana ed equilibrata Se integrate a un’attività fisica regolare a delle buone abitudini alimentari, il vostro obiettivo di ottenere una pancia piatta verrà raggiunto.

Programma  per la perdita di peso sul tapis roulant

Dimagrire con il Tapis Roulant – Camminata veloce per 5 minuti per riscaldarsi. Eseguite 25 minuti con un’inclinazione massima al 60 – 70% della frequenza cardiaca massima (calcolo della frequenza cardiaca). La velocità dipenderà dalla frequenza cardiaca.

Terminate con 15 minuti piatti (senza inclinazione) mentre fate jogging. E sì, contrariamente a quanto potresti pensare, non è necessario essere costantemente in resistenza o senza fiato per bruciare più calorie.

Vedrete che seguendo questo piccolo programma 2 o 3 volte alla settimana aggiungendo una dieta equilibrata ci saranno risultati.

Si può perdere peso camminando?

Dimagrire con il Tapis Roulant – L’uso di un tapis roulant o una camminata veloce su un tapis roulant è ottimo per trasformare il grasso in muscolo. La corsa è molto efficace nel bruciare più calorie. Camminare è comunque un complemento eccellente per affinare e scolpire cosce e glutei.

Iniziare a camminare è molto efficace per il fitness. Un principiante può alternare tra camminare e correre fino al giorno in cui sono pronti a correre per 30 minuti o più. La camminata veloce è eccellente per tonificare i muscoli.  Non sottovalutatae la camminata veloce e affiancatelo al programma di perdita di peso, ricordando anche di giocare sull’inclinazione del tapis roulant, la frequenza cardiaca e controllando la vostra alimentazione.

Tapis roulant da corsa o trainer ellittico?

Allenamento cardio su tapis roulant o macchina ellittica? Questi 2 dispositivi sono eccellenti per la perdita di peso. Tuttavia, entrambi hanno vantaggi e svantaggi.

I vantaggi del Tapis roulant: hai il controllo dei tuoi movimenti che aumennoa il dispendio energetico. Permette di perdere peso su tutto il corpo. Grande diversità durante l’attività fisica (inclinazione, velocità, camminata veloce). Può essere utilizzato per la costruzione muscolare con camminata veloce e pendenza massima.

Gli svantaggi: rischio di lesioni dovute all’impatto sul terreno, rischio di cattiva postura. Non adatto durante la riabilitazione perineale (pavimento pelvico). Il dispositivo potrebbe risultare ingombrante.

Macchina ellittica

Vantaggi : guida nei vostri movimenti, e ha un basso rischio di lesioni. Protegge le vostre articolazioni. Permette di perdere peso su tutto il corpo ed è adatto alle donne in fase di riabilitazione perineale.

Svantaggi: non permette di fare il rafforzamento muscolare, ha meno diversità nella formazione. Inolre è meno efficace del tapis roulant in termini di calorie bruciate.

Come potete vedere, se siete in buona forma, scegliere il tapis roulant vi permette di bruciare più calorie. Se siete obesi o avete bisogno di evitare impatti sul terreno, optate per un tapis roulant ellittico.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here