Come preparare delle maschere nutrienti per il viso

0
12
Come preparare delle maschere nutrienti per il viso
Come preparare delle maschere nutrienti per il viso

Per poter avere un bel colorito, guance rosee e pelle liscia, non c’è bisogno di rovinarsi. Provate invece le ricette della nonna, sono naturali e fatte senza prodotti chimici. Che abbiate la  pelle matura, secca o mista, ogni tipo di pelle troverà la cura che gli si addice con queste 8 maschere facciali fatte in casa.

Essere belli non costa molto: Il cetriolo decongestiona, la menta purifica e il limone alleggerisce. Si può trnquillamente fare una lista della spesa e scoprire che la tua cucina è piena di ingredienti che sono vere pepite di bellezza. Quindi stop agli acquisti compulsivi, ingombranti e per niente ecologici!

Lunga vita a frutta e verdura allora, sono meno costosi ma comunque efficaci, per una bellezza naturale. Apri il tuo frigorifero e visita l‘erborista locale. Vedrai che i grandi marchi non inventano nulla e devono molto a Madre Natura per lo sviluppo delle loro maschere idratanti, nutrienti o purificanti.

Come applicare la maschera? Prima di tutto, rimuovi con cura la pelle per liberarti delle impurità. Applica la maschera sul collo e sul viso, evitando la zona degli occhi, quindi risciacqua con acqua calda. Per rimuovere il trucco, usa un olio vegetale come l’olio di cocco o l’olio di jojoba che puoi facilmente trovare su Amazon. Sono più naturali e meno aggressivi di un classico struccante e liberano delicatamente la pelle dalle impurità e dal trucco.

Maschera viso chiarificante al cetriolo

Come preparare delle maschere nutrienti per il viso – Per chi è indicata questa maschera? Per quante hanno la carnagione sfocata e vuole una pelle luminosa in pochi istanti. Ecco l’occorrente per preparare la maschera:

1/2 cetriolo,
1 yogurt.

Preparazione
Sbucciare il cetriolo, perché i pesticidi sono sulla superficie della pelle. O scegliere un ortaggio biologico. Tagliatelo a pezzi fino a farne una poltiglia che mecolerete con lo yogurt. Applicare la pasta risultante sul viso e lasciare in posa per 15 minuti.

Proprietà del cetriolo

Grazie al suo forte contenuto di acqua, il cetriolo idrata la pelle, la deterge e le dona luminosità. Pieno di vitamina C, è noto per le sue qualità detergenti e astringenti.

Maschera nutriente con avocado e banana

Come preparare delle maschere nutrienti per il viso  – Per chi è indicata questa maschera? Per quante hanno la pelle secca e che si arrossa facilmente. Ecco l’occorrente per preparare la maschera:

1/2 avocado (molto maturo),
1 banana,
1 cucchiaio di miele.

Preparazione

Mescolate o schiacciaie insieme la banana e l’avocado, per ottenere una preparazione perfettamente liscia. Aggiungere il miele per rendere la purea liscia e spalmatela sul viso. Lasciare agire per 10/15 minuti.

Proprietà dell’avocado e della banana

Grazie alle proteine e alle vitamine A, B ed E che contiene in quantità, l’avocado idrata e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. La banana la ammorbidisce, la nutre e la rigenera.

Maschera luminosa al miele

Per chi è indicata questa maschera? Per quante tirano la corda (notti troppo brevi) e, sono stressate. Ecco l’occorrente per preparare la maschera:

albume d’uovo,
1 cucchiaio di miele liquido,
1/2 cucchiaio di succo di limone,
1 cucchiaio di yogurt .

Preparazione
Sbattete l’albume e poi aggiungete il miele e il succo di limone. Mescolate lo yogurt e mescolate per ottenere una miscela omogenea. Lasciate la pasta sul viso per 15/20 minuti e poi sciacquate.

Proprietà del miele

Il miele è ricco di sali minerali, vitamine e aminoacidi, che gli conferiscono proprietà lenitive, purificanti e ammorbidenti.

Maschera all’uovo antirughe fatta in casa

Per chi è indicata questa maschera? Per le pelli mature che vogliono un’alternativa naturale alle creme antirughe presenti sul mercato. Ecco l’occorrente per preparare la maschera:

succo di 1/2 limone,
1 albume d’uovo,
2 cucchiaini di argan o di olio d’oliva.

Preparazione

Battere il bianco fino a renderlo spumoso. Aggiungete gli altri ingredienti e mescolate. Applicate uno strato sottile su tutto il viso e lasciate agire per 20 minuti.

Proprietà dell’uovo

L’albume d’uovo è un alimento ricco di proteine che si ritiene sia un tensore naturale. Stringe i pori della pelle e agisce come un antirughe.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here